sabato 21 dicembre 2013

PER LE FESTE, VESTITI DI ROSSO

Ciao ragazze,

durante le feste mi capita di avere dubbi su cosa indossare, e a voi?

Quest'anno, una parola magica può salvarci: rosso.

sabato 14 dicembre 2013

E se non sai cosa regalare a LEI....

Cari maschietti, questo è un post fatto proprio per voi. 

Ammettetelo, non avete idea di cosa regalare alla vostra fidanzata vero? E alla vostra amica ci avete pensato? Non sapete neanche cosa regalare a vostra sorella?

Siete messi male cari miei.

Tranquilli, viene in vostro soccorso la sottoscritta...



IN CUCINA CON...ME! #6

Tante novità per il nuovo episodio di In cucina con...me! 

martedì 10 dicembre 2013

BLOGLOVIN AND MORE...

Da un pò di tempo che la maggior parte delle persone attorno a me, mi stressano per entrare a far parte di diversi social network.

Idee regalo: per lui, per lei, per LORO...

Nel post precedente, vi parlavo di tante novità. 
Una tra queste è la nuova collaborazione con Idro 80- Blog Interior Design, per la realizzazione di questo post a tema natalizio.

Project Blogger

Buondì, 
Come state? Ogni tanto mi assento per qualche giorno, ma ci sono tante novità. 
Oggi volevo parlarvi di una nuova iniziativa lanciata da Alice Cerea, non sapete chi è?
Bè ve lo dico io, Alice è una blogger e scrive su http://babywhatsup.com e tempo fa mi ha contattata per chiedermi se volevo far parte del suo nuovo circuito, vi spiego meglio:
La bravissima Alice ha deciso di creare un circuito, dove periodicamente verrà stilata una lista con le blogger più seguite e amate. Per rendere tutto più divertente e interessante, saranno inseriti contest e concorsi periodici! 

Non è una figata?!

Per partecipare a questo progetto, Alice dovrà avere accesso alle visite periodiche del blog iscritto, ma tranquille, la lista non viene stilata solo in base a quello, altrimenti sappiamo già chi sono le blogger più seguite!

Per far parte di questo progetto bisogna seguire quattro piccoli passaggi:

1. Scrivere un post riguardante questa sfida sul proprio blog  inserendo la parola chiave BLOGGER PROJECT invitando tutti a partecipare e ad iscriversi usando questo Link

2. Seguire Alice sul blog e sui vari social network

3.Mettere nella hompage del proprio blog il Banner ufficiale del progetto (immagine url http://img32.imageshack.us/img32/2320/w3er.jpg) e il Link al quale allegarla

4. Una volta fatto contattate Alice, mandatele il link del vostro blog e la vostra email tramite un messaggio sulla sua pagina Facebook. Così ora, siete inserite nel database!

Seguitela e iscrivetevii, i primi contest avranno inizio a brevissimo!!

Baci e abbracci
Valentina

venerdì 6 dicembre 2013

CHIARA FERRAGNI E IL SUO PRIMO LIBRO

Chi non conosce Chiara Ferragni? Non sapete chi è?

Allora, vi aggiorno un po'...


Chiara Ferragni è una delle fashion blogger più conosciute e seguite del web, adorata da migliaia di appassionate di moda.
Ora la Ferragni, dopo un blog, una linea di scarpe e una (in uscita) di gioielli, arriva anche sul cartaceo.
In tutte le librerie, da ieri, è possibile trovare il suo primo libro intitolato "Chiara Ferragni The Blonde Salad", io sono sicura che diventerà una sorta di Bibbia per tutte le sue fan.
In questo libro si possono trovare consigli stilistici molto utili per creare un outfit 'giusto' per ogni occasione, da come vestirsi per un esame a cosa indossare ad un matrimonio, inoltre ci saranno le sue foto più famose scattate in giro per il mondo.

Ieri la bella Ferragni, ha presentato il libro nel punto vendita Mondadori di Piazza Duomo a Milano e gentilmente ha firmato le prime 200 copie vendute. Dopo poche ore dall'uscita, ha avviato un contest, nel quale promette di pubblicare settimanalmente la miglior foto, a parer suo, che ritragga il libro e riportil'hastag #theblondesaladbook 




Cosa dire ora? 100 e oltre di questi libri cara Chiara!

Quante di voi lo hanno già acquistato?


Baci e abbracci
Valentina

mercoledì 27 novembre 2013

NUOVE SCOPERTE: ABITI? IN AFFITTO...

Quante di voi, almeno una volta, nella propria cabina armadio non ha esclamato:" Non ho più spazio!Dove metto questo? Dove appoggio quest'altro? Ho bisogno di spazioooooo!"
Lo so, lo so, capita anche a me. Ma ora, forse, c'è una soluzione!

martedì 26 novembre 2013

I JEANS? MEGLIO SE STRAPPATI...

Quest'anno si indossano così! Fatevene una ragione: strappati, sdruciti, consumati... 
Chi lo dice? Bè, basta guardare i look delle fashion blogger più seguite e delle celebs in momenti di relax e lontane dal red carpet.

E' impossibile non possederne almeno un paio.
Io personalmente, lo trovo un capo versatile, che si cede a diverse situazioni e occasioni.

Provate per esempio ad abbinarli con una camicia classica, dal taglio maschile, in un batter d'occhio potete ottenere un look elegante me non troppo formale; oppure, con una giacca di pelle nera, immediatamente ecco un mood veramente rock; o ancora, con delle sneakers ai piedi sono perfetti per una giornata di shopping con le amiche.

venerdì 22 novembre 2013

IN CUCINA CON...ME! #5

Da piccola la mia nonna mi chiamava "patatara", questo perchè ho sempre amato le patate. Non esiste un solo modo in cui non le abbia mangiate o non mi piacciano: lesse, fritte, al forno, al cartoccio, al vapore, ripiene.....e tanti e tanti altri modi.
Da quando ho iniziato a manovrare pentole e mestoli, ho provato vari modi di cucinarle e, il piatto più complicato, anche se no si direbbe, è risultato essere: le patate al forno.
Proprio così, dietro una teglia di patate al forno si nascondono molti errori. Quelli più comuni?

  • usare il tipo di patata sbagliata
  • ammassarle
  • metterle in forno crude
  • girarle troppe volte
  • usare molto olio

Questi sono solo alcuni e i più comuni, ma ce ne sono altri.

Siete pronti? Iniziamo...

5 FELPE PER SOSTENERE LE DONNE DEL SUD

Sappiamo bene che quest'anno vanno di moda le felpe quindi, ecco a voi delle felpe fantastiche a prezzi piccoli piccoli e per una giusta causa.

Oxfam Italia e Coin si sono uniti per dare vita ad un progetto importantissimo, si chiama Women's Circle For Change; un progetto di comunicazione e raccolta fondi, tutto questo per sostenere i diritti delle donne in 13 Paesi.
Coin ha da poco presentato le cinque felpe firmate da grandi stiliste italiane: Veronica Etro, Alberta Ferretti, Rossella Jardini, Margherita Maccapani Missoni Amos, Marina Spadafora.
Sono in vendita negli store Coin dal 14 novembre a soli 45€.
Vediamole nel dettaglio...
  • Veronica Etro


sabato 16 novembre 2013

IN CUCINA CON...ME! #4

Gli appuntamenti con In cucina con...me! stanno aumentando settimana dopo settimana e, sono felicissima che siano tra i post più seguiti del blog!

Grazie di cuore!

Oggi vi propongo una ricetta che in casa mia temono: ebbene sì,proprio così. Questo perchè spesso non mi esce, come è successo nella preparazione del post. 
Ma come si dice?! Non tutte le ciambelle escono col buco...è per questo che io non le faccio!
Bando alle ciance, ecco a voi signor Risotto e signora Melagrana!
Siete pronti? Let's start!

venerdì 15 novembre 2013

NUOVE SCOPERTE

Non potevo non parlarvi di un sito fantastico che ho trovato per caso tempo fa: CHOIES.COM
Quando incontro siti di questo livello, che offrono prodotti eccellenti, sono veramente contenta di passare ore e ore sul web.
Vi state chiedendo perchè lo trovo così fantastico? Perchè è un vero piacere navigare tra una categoria e l'altra sin dalla home page e poi non sempre si trovano capi fantastici e di qualità con prezzi veramente mini ed accessibili a tutte.
Data l'opportunità stupenda, ho già selezionato i capi che mi piacciono di più e che presto acquisterò.
I could not no tell you about a fantastic website that I found by accident while ago: choies.com
When it this level meeting sites, which offer excellent products, I'm really happy to spend hours and hours on the web.
Are you wondering why I find it so great? Because it is a real pleasure to navigate through a category and the other from the home page and then not always they can find fantastic prices and quality with really mini and accessible to all.
Given the opportunity wonderful, I have already selected the chiefs who I like the most and that soon will buy.

mercoledì 13 novembre 2013

PER SEMPRE

Ciccino di qua, ciccina di là, amorino, sei unica, ti amerò per sempre, non ti lascerò mai...

"Parole, parole, parole..." cantava Mina. Donne, non era una canzone ma un avvertimento al popolo femminile!

"L'amore è..." "Per amarsi bisogna..." "Stare insieme significa..."


martedì 12 novembre 2013

HAIR STYLING : TUTTI I SEGRETI A/I

Quest'anno si punta molto su hair styling.
Cosa ci dobbiamo aspettare? O meglio come dobbiamo 'conciarci' per essere al top!


Bè acconciature raccolte e basse; magari con cerchietti di raso oppure con accessori vistosi e impreziositi, proprio da vere principesse, tutto questo, ci regalerà un mood fabiesco.Ma non scordate la treccia, quest'anno è un must: a spina di pesce o spettinata, con fiori o senza, di lato o attorcigliata.









Altra tendenza è la riga ma anche il ciuffo laterale o un'intera parte della chioma messa da un lato con una bella riga decisa, coprendo mezzo volto possiamo ottenere quel tocca da femme fatale e a chi non piace? Ma usate questo mood nelle occasioni giuste, non strafate!






domenica 10 novembre 2013

THE CHOICES OF MY WARDROBE

Uno dei miei capi preferiti? Senza ombra di dubbio la giacca.
Il mio armadio è suddiviso per gradazioni di colore e stagioni (posso sembrare malata, lo so, ma non lo sono) e in ogni "reparto" di colore c'è almeno una giacca. In velluto, in seta, in lana, con ricami, con borchie o non e tanto altro.

One of my favorite outfits? Without a shadow of a doubt the jacket.
My closet is divided by color gradations and seasons (I may seem sick, I know, but I'm not) and each "unit" of color there is at least a jacket. Velvet, silk, wool, with embroidery, with studs or not and much more.

Ho sempre creduto che questo sia uno dei capi più versatili che esista: sempre di tendenza e in assoluto perfetto per ogni occasione e poi, lo si può abbinare con tutto, dal vestito al jeans oppure ad un completo.
I always believed that this is one of the most versatile chiefs that exists: always in fashion and in absolute perfect for any occasion and then you can match with everything from dresses to jeans or with a suit.

sabato 9 novembre 2013

COSA VI SIETE PERSI SUL WEB

Avevo già scritto che passo molte ore al pc a fare zapping tra un sito e l'altro e come è successo tempo fa, con Dorine Decayeux di Vlum, oggi mi sono imbattuta in un artista sensazionale: UROS MIHIC .



ISABEL MARANT PER H&M

Una collezione straordinaria che potete trovare negli store del grande colosso svedese H&M, dal 14 novembre. E' una limited edition firmata dalla designer francese Isabel Marant.
Per H&M è un periodo di grandi soddisfazioni, infatti, da poco c'è stata l'inaugurazione del flagship-store romano in Via del Corso; ma tutti aspettano l'arrivo della collezione.

























E' un progetto ambizioso ma all'altezza della designer francese, anche perché, per la prima volta la Marant, si è cimentata nella creazione di abiti maschili e per bambini.

Insomma per vere famiglie fashion!

Cosa aspettarsi? Uno stile chic tra etno e urban, un mix di colori azzeccati che creano un allure rilassata ma molto glam.

Io personalmente, ho scelto 3 capi che non potranno mancare nel guardaroba per essere al Top!

IN CUCINA CON...ME! #3

La puntualità non è il mio forte, credo che ormai lo abbiate capito anche voi.
Eccomi qui, di nuovo davanti al pc con una serie di foto, una nuova ricetta e la casa invasa da profumi di ogni tipo. 
In questi giorni i miei amici, si sono divertiti a trovare un soprannome adatto a me quando cucino e, hanno optato per Regina cattiva della cucina
Questo, perché gesticolo o indico con un mestolo in mano e rimprovero tutti quando mettono mani a spezie, barattoli o assaggiano ancor prima che sia pronto. 

venerdì 1 novembre 2013

ITALY IN A DAY

Con ritardo, e mi dispiace, scrivo questo post su un bellissimo progetto: Italy In A Day.
Un giorno per raccontare l'Italia, vista con i nostri occhi.
Il 26 ottobre, infatti, centinaia di persone hanno inviato a Indiana Production e Rai Cinema (sito www.italyinaday.rai.it), video di pochi minuti che raccontassero l'Italia in un giorno.
Tutto ciò ispirato all'esperimento cinematografico Life in a Day realizzato da Ridley Scott e Kevin Macdonald.


sabato 26 ottobre 2013

IN CUCINA CON...ME! #2

Eccoci al secondo appuntamento di: In cucina con...me!
Un pò in ritardo rispetto la settimana scorsa, mi scuso, ma sono stata invasa da febbre, deliri e fazzoletti con balsami vari.
Oggi mi sono divertita veramente tanto a preparare il tutto per il post di questa sera, anche perchè ho dovuto 'lavorare' a due post contemporaneamente.
Quindi mentre preparavo le ricette per In cucina con...me! preparavo il video per un altro progetto che vi spiegherò nel prossimo post e magari cerco di caricarlo anche qui.

martedì 22 ottobre 2013

ARTISTI DEL CUORE: NUNZIA CILLO

Questa sera volevo parlarvi di un'altra salentina: bellissima, occhi verdi, capelli scuri, una bellezza eterea dall'animo terribilmente romantico ma molto determinata, umile e gentile, avete capito no?! 
Ma certo è Nunzia Cillo.


lunedì 21 ottobre 2013

MIDI RINGS MANIA

E' la nuova tendenza in fatto di accessori, si chiama midi rings ed è un vero e proprio must per celebrities e fashioniste. 
Sono degli anelli, spesso super sottili con piccoli dettagli o iniziali, che si indossano nella parte superiore delle dita in gruppi di tre o quattro.


L'estate scorsa Balenciaga li aveva proposti e Chanel li ha ripresi per quest'inverno.

domenica 20 ottobre 2013

NUOVA CASA PER HERMES

Seicento mq, due livelli, luminoso, accogliente, parlo della nuova boutique di Hermès sita in via Montenapoleone 12, la via per antonomasia dello shopping di lusso milanese.
Ci si può trovare l'intero universo della maison francese, dalla moda maschile a quella femminile, dagli accessori ai profumi, dalla pelletteria all'alta gioielleria.



sabato 19 ottobre 2013

RANDOM

Ciao a tutti!
Sono un pò distrutta, ieri mi sono svegliata con un bel 38.6 di febbre,ma come se non bastasse a pranzo avevo un colloquio di lavoro e una presentazione nel pomeriggio a 2 ore di macchina da casa mia. Risultato? quando ho la febbre le cose mi escono meglio.
Il problema è che oggi mi sono svegliata con 39.2, senza un filo di voce e con un dolore muscolare sparso sul 90% del corpo.
Della serie #ammazzatemiora
Beccatevi una serie di foto della settimana.
Baci e abbracci
Valentina





giovedì 17 ottobre 2013

IN CUCINA CON...ME! #1

Eccoci qua con il nuovo appuntamento di passionsmix.



Benvenuti a "In cucina con...Me!"
E' una nuova idea che è venuta grazie ad una mia amica, in questo appuntamento che sarà una volta alla settimana, vi parlerò dei miei esperimenti culinari.

IN CUCINA CON... ME!

Buongiorno a tutti!

Chi mi conosce nella vita reale, sa bene quanto sia grande la mia passione per la cucina, quanto io ami cucinare e soprattutto... mangiare! 
Così, una mia amica mi ha lanciato una sorta di sfida dicendomi: "Vale, visto che rompi le scatole a tutti noi per farti da cavie quando hai in mente una nuova ricetta, perchè non fai una "rubrica" all'interno del tuo blog con tutte le tue ricette/sperimentazioni?!"
Ovviamente, non mi sono fatta pregare o dire due volte...

Nella mia mente hanno iniziato a comporsi parole, nomi, frasi da dare a questo nuovo appuntamento con la sottoscritta. 
Allora, pensa e ripensa e, alla fine sono arrivata alla conclusione più semplice e vicina alla mia vita. 
Quando cucino chi mi vuole bene è lì con me quindi era quasi ovvio il titolo: In cucina con...me!
Ma il tutto sarà in modo totalmente inaspettato. Per me il cibo non è qualcosa che finisce nello stomaco e nutre, non solo almeno, ogni singolo prodotto ha una storia, ha un percorso e io amo trasformare i passaggi delle mie ricette in storie, quasi favole a volte; ma la smetto, non voglio dare grandi anticipazioni seguite In cucina con...me! e lo scoprirete!

Ah oggi c'è il primo appuntamento, non perdetelo!
Tutti su passionsmix.blogspot.it alle ore 12:00!!!

Baci e abbracci
Valentina

mercoledì 16 ottobre 2013

MIRANDA KERR NUOVA PROTAGONISTA PER SWAROVSKI


Ex angelo di Victoria's Secret, moglie del fighissimo Orlando Bloom e madre di un bellissimo bimbo di due anni e mezzo.
Miranda Kerr è una delle top model più pagate, ha 30 anni, è australiana e ha collaborato con i brand più prestigiosi a livello mondiale.

lunedì 14 ottobre 2013

STYLIST FOR A DAY

Inizia la settimana e iniziano le frasi classiche di ogni ragazza davanti all'armadio: "Non ho niente da mettere!"
Come diceva un'altra blogger: 'noi siamo stylist di noi stesse', devo ammettere che ha proprio ragione. 
Suona la sveglia, un'occhiata veloce alla finestra per decidere come impostare il nostro look e poi inizia il gioco!



domenica 13 ottobre 2013

A TUTTO ROSA

Le fashion blogger lo amano ed è uno dei colori forti di stagione: il rosa!
Lo abbiamo visto sulle passerelle di Mulberry, Céline, Rochas e ancora Chanel, Blumarine e Marc Jacobs.


sabato 12 ottobre 2013

PARLIAMO DI... X FACTOR

E' iniziata una nuova edizione del talent show più seguito d'Italia: X FACTOR.
Già dalle prime puntate il programma, ha registrato un record di ascolti e mooolti consensi, tutto ciò anche per il nuovo giudice libenese, amatissimo dagli italiani: MIKA. Che affiancherà i veterani Simona Ventura, Elio e Morgan.
A condurre il programma, ancora una volta il bravissimo  Alessandro Cattelan.



lunedì 7 ottobre 2013

TARTAN: GRANDE MUST!

Da un pò di tempo ormai lo ritroviamo ogni anno sulle passerelle: parlo del tartan.
All'origine c'è l'indumento tradizionale scozzese che tutti conosciamo: il kilt. 



 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

giovedì 3 ottobre 2013

CARO AUTUNNO...PARLIAMO DI SCARPE!

Probabilmente è una delle stagioni che amo di più.
Un mix di colori caldi e profondi che danno ampio svago alla mia fantasia.
L'argomento principale in questi giorni sono le scarpe basse! Rimettete nelle scatole zeppe altissime e tacchi vertiginosi (ma solo momentaneamente) e fate spazio a tutto ciò che è ultra flat!
Come al solito, bazzicando sui miei siti preferiti, ho iniziato ad elencare tutte le scarpe più glamour della stagione e che, ovviamente, vorrei nella mia cabina armadio. 





lunedì 30 settembre 2013

Guest Blogger per Private Griffe

Descrivervi quanto mi abbia reso felice scrivere un post per  PRIVATE GRIFFE ,è impossibile.

Mi è piaciuto collaborare con loro, specialmente su un tema che a me piace tanto: SOGNANDO LA LONDRA ANNI NOVANTA .

Ah, fantastici anni '90...

In quell'anno sono successe un sacco di cose: Nelson Mandela viene rilasciato dopo 27anni di prigionia, Sandro Pertini muore, viene inaugurato il McDonald più grande del mondo, nascono i cellulari, invadono il mondo i famosissimi orologi di plastica Swatch, inizia Beautiful la rovina di molti italiani, esce nelle sale cinematografiche uno dei film più amati dalle donne Pretty Woman, i Pink Floyd celebrano con un concerto a Berlino la caduta del muro e Madonna viene in Italia per una tappa del suo tour.

Ma dei lontani anni' 90, non tutto è stato amato...ed è stato molto meglio!

giovedì 26 settembre 2013

THE SECONDHAND IS FASHION

Cosa ci sta tra un social network ed un e-commerce?

Facile: PRIVATE GRIFFE!

Il primo marketplace in Italia di abbigliamento e accessori di seconda mano, un progetto che unisce vendita ad acquisto di prodotti di alta moda.
E chi lo dice che non è fashion?
Se siete stanche di andare girovagando per mercatini vintage o di partecipare a swap party, questo è il sito che fa per voi!
Diventate delle verie e proprie seller (venditrici).
Permette infatti, a tutte le appassionate di moda di incontrarsi, fare veri affari e condividere le proprie esperienze nella zona Community.



mercoledì 25 settembre 2013

Ansia da compleanno: il mio!

Mancano 5 giorni, 120 ore, 7200 minuti e 432000 secondi al mio compleanno!




Se sono contenta? Mmmh, ancora non lo so.
Il mio compleanno porta un mix di emozioni, un altalena tra ansia e gioia, per nessun motivo speciale, semplicemente: la paura dei regali!!

venerdì 20 settembre 2013

ARTISTI DEL CUORE

Ciao a tutte, ri-eccomi qua dopo qualche giorno di assenza.
Son sicura che molte di voi si stanno divertendo tra una sfilata e l'altra nella bella Milano.
Scusate la mia assenza, ma per ora, preferisco fare zapping online e seguirvi via web...
Non è vero, muoio di invidia!
Vorrei essere con voi a lamentarmi del dolore ai piedi causa tacco 12, vedere da vicino i grandi della moda, a cercare di avvicinare le modelle post-sfilata per qualche scatto, ammirare tutti gli outfit stravaganti, non azzeccati, magnifici, orrendi e chi più ne ha più ne metta...
Ma purtroppo sono qui, nel mio amato/odiato paesello.
Una cosa positiva di tutto ciò è di aver trovato una designer a dir poco strabiliante!
Il bello del mio zapping online è questo: imbattermi in artisti poco conosciuti o sconosciuti, innamorarmene e farveli conoscere.



sabato 14 settembre 2013

ABBRONZATURA SI, ABBRONZATURA NO

Da sempre esistono due scuole di pensiero sull'argomento.
Le ragazze che considerano un abominio esporsi al sole, ma pur di non rinunciare al mare, le vediamo con tutti i tipi di copertura possibili: caftani, cappelli, teli, camicioni, che spariscono solo al tramonto.
E quelle che dell'abbronzatura non possono farne a meno, le possiamo ammirare con quantità industriali di olii solari sul corpo e mini, mini bikini.


mercoledì 11 settembre 2013

I TREND DELL'AUTUNNO/INVERNO '13-'14

A voi capita di notare che con il cambio di stagione, il guardaroba sembra dimezzarsi?
E di conseguenza, la voglia di fare acquisti diventa irrefrenabile dentro di voi?


Ammettetelo, so di non essere la sola...

lunedì 9 settembre 2013

LIMITED EDITION: MAX&CO

Poche parole: limitati e da non perdere!


Come tutte le edizioni limitate, si hanno tempi limitati, un numero di pezzi limitati e una selezione di boutique limitate.
I protagonisti di questa collezione? I COCKTAIL PANTS firmati MAX&CO.
Pantaloni a sigaretta dalle linee impeccabili, un vero must have che tutte dovremmo avere nel guardaroba.
Molteplici varianti, tra superfici preziose, stampe sofisticate e disegni jacquard.
Il mio consiglio? Abbinateli ad un pezzo basic, creerete un look casual perfetto.

FASHION STYLE

In giro se ne vedono sempre di più, tra le redazioni, per le strade.
Vi state chiedendo di cosa parlo, o meglio di chi? Di tutte quelle ragazze dallo stile diverso, atipico, originale.
Possiamo ben dire che le nuove passerelle oggigiorno siano le strade, popolate da centinaia di ragazze appassionate di moda che sfoggiano outfit originalissimi per ogni momento della giornata ed evento e, ad altre centinaia di ragazze che le 'seguono '(follower) e prendono ispirazione a loro volta.


venerdì 6 settembre 2013

VOGUE FASHION'S NIGHT OUT 2013

E' iniziato il cowntdown per la VFNO 2013.
Quest'anno sono solo due le date riconfermate in Italia: il 12.09 a Firenze e il 17.09 a Milano.
Le vere fashion victim avranno notato il leggero ritardo, ma care mie la VFNO del 17 sarà la notte di apertura alla fashion week Milanese. 





mercoledì 10 aprile 2013

Unghie: un nuovo accessorio

Buongiorno a tutti, come state?

Oggi vorrei scrivere di smalti, nails art.
Tutto il genere femminile, sin da bambine,si è scontrato con il mondo degli smalti!
Nel nostro istinto vi è presente una vena estetica che ci porta a utilizzare le nostre mani, in particolar modo le unghie, come accessorio.

Come direbbero tanti: ormai è di moda 'pittare' le unghie!
Credo che un pò sia vero.

In giro ne vedo di particolarissime, ma anche su instagram o pinterest. Ogni piattaforma, sfilata, evento è d'ispirazione sia per estetiste che donne amanti del 'fai da te'.

Bè io c'ho provato a far qualche disegnino o ad applicare piccole cosine...che ve lo dico a fare? è stato un disastro completo..
Ma dovevo aspettarmelo, io non son brava neanche a mettere lo smalto classico figuriamoci...

domenica 7 aprile 2013

Random marzo/aprile

Ciao ragazze!
Avete notato la mia assenza per un po'?! immagino di si, vi sarò mancata un sacco, ne sono certa.(sarcasmo a gogo)
Cosa dirvi? Pasqua in compagnia del mio uovo Kinder, abbiamo cenato una difronte all'altro in intimità completa e alla fine non ho resistito.
Era troppo sexy nei suoi colori brillanti, dolce...ogni suo millimetro mi invitava a saltargli addosso; la cena tra di noi è terminata con lui dentro..la mia pancia!!!!
Come una bambina ho sperato fino all'ultimo di trovare la sirenetta, invece mi son dovuta accontentare di una bionda che non ho idea di chi sia...lo ammetto!

Io e il mio fidanzato abbiamo fatto un viaggetto...ogni tanto ci vuole staccare la spina per qualche giorno. Vi posto qualche fotina che potete trovare anche sulla mia pagina facebook, che vi ricordo: Pagine blog personale

sabato 16 marzo 2013

Yamamay Fashion Show

Il 13 marzo, su Sky Uno HD, è andata in onda la sfilata di Yamamay.
Io purtroppo son riuscita a vederlo solo oggi in replica.
Uno spettacolo strabiliante, mi è piaciuto un sacco.

Oltre alla presentazione della nuova collezione PE underwear e beachwear si sono alternati momenti di musica, ballo e spettacolo. Tra gli ospiti in passerella c'erano alcuni cantati dell'ultima edizione di X Factor come Chiara, Davide e Yendry.

venerdì 15 marzo 2013

Make-up : pennelli!

Buongiorno a tutte, ultimamente chiedevo alle mie amiche un argomento che potrebbe interessare e, quasi tutte, mi hanno dato la stessa risposta: trucco e pennelli!

Come ho già detto in altre occasioni, non sono esperta di trucco, anzi!

Il mio beauty case ha un pò di pennelli e le mie amiche non si danno una risposta; bè è semplice, ogni pennello ha il suo tocco magico e  servono a correggere piccoli difetti, che il 98% delle donne ha, piccoli difetti che ogni pennello corregge meglio di un altro.

Io personalmente ne ho pochi, diciamo i pennelli essenziali:


Fondotinta, cipria, terre: Per primi ci sono quei pennelli grandi, dalla forma arrotondata e setole morbide, utilissimi per applicare al meglio fondotinta, cipria, blush o le terre. Io trovo migliori i pennelli a setole naturali con i prodotti compatti e minerali, invece, quelle sintetiche si sposano con quelli liquidi.
Ma vi dirò che, usando un fondotinta liquido uso una spugnetta in lattice.

mercoledì 27 febbraio 2013

Milano Fashion week: day 3

Il terzo giorno della Milano Fashion week è iniziato con la sfilata di Moschino, che presenta caratteristiche con influenze scozzesi e british, grazie anche a tessuti tartan.
Giacche e scarpe sono impreziosite con l'iniziale della maison ricamata in oro; inoltre, Moschino ha giocato con la femminilità facendo indossare caschetti da cavallerizza per una donna sportiva.



martedì 26 febbraio 2013

MilanoFashionWeek day2

Il secondo giorno della fashion week è stata caratterizzata da meravigliosi abiti e favolosi stilisti.

Partiamo con Roberto Cavalli, che afferma la sua nuova collezione a/i  con un tripudio di colori. La palette dominata dal rosso, arancio, giallo, verde, azzurro, nero, oro, il tutto accentuato da stampe dal sapore orientale. Le forme si alternano tra morbide e fluide per gonne e minidress e un pò più rigide e strutturate per giacche e cappotti. Non scordate che come must have ci saranno zaini usati come borse.


lunedì 25 febbraio 2013

Milano Fashion Week: day 1

Anche quest'anno la fashion week riconferma Milano come una delle capitali della moda.
La FW è iniziata il 20 febbraio e sono tanti i giovani stilisti che sfileranno con i grandi nomi del Made in Italy.

Personalmente ho apprezzato moltissimo Paola Frani; la sua collezione è caratterizzata da linee femminili arricchite da temi floreali e colori brillanti. Come si può vedere nelle foto, spicca il rosso scarlatto, il nero, il blu notte, amaranto e cipria. Gli abiti spaziano tra il velluto, la pelliccia, tweed, nappa, panno, seta e chiffon. Per gli accessori si punta a colli di pelliccia, sandali in suede, tronchetti spuntati e collane con maxi ciondoli.


martedì 19 febbraio 2013

Sanremo 2013

Come oltre mezzo secolo, anche quest'anno, l'Italia si è fermata per il Festival di Sanremo targata Fazio/Litizzetto.



Ammetto di non esser riuscita a seguirlo tutto, ma credo di non essermi persa i momenti clou.
Durante questo evento gli altri canali passano in secondo piano, sembra si oscurino, tutto ciò perchè 2/3 della popolazione italiana, grandi e piccini, seguono questo rituale che ormai compie 63 anni!
In quest'edizione ne ho viste di cotte e di crude!
Parto con il dire che sarei curiosa di conoscere la persona fantastica che ha truccato la Liti, regalandole stanchezza al viso, occhi a panda e anni in più. Per fortuna la Liti si nota per la sua simpatia più che per la bellezza...

Su Fazio non direi nulla visto che mi è sembrato identico a quando conduce il suo programma.
Parliamo di cose serie!
Sono molto contenta della scelta della Liti in quanto riguarda abiti, le donavano molto e in più erano tutti firmati made in Italy e ciò mi rende molto felice!!Ha dato visibilità a questi artisti emergenti di farsi notare.
Il nostro caro Fabietto invece, per tutto il festival ha indossato Costume National.

Ma vogliamo parlare di quel gran figone di Mengoni ?!
Confesso che da uno come lui, mi aspettavo qualcosa di più eccentrico, invece, è stato molto elegante, glamour, figo insomma! In più ha anche vinto!!



Mi è piaciuta anche Bianchina Balti, acqua e  sapone, bella come sempre, soprattuto in Dolce e Gabbana. Cosa si può voler di più? Bella e intelligente. (Chi ha tutto nella vita e chi niente.....)



Altra "bella" che si è fatta notare al Festival è stata Valeria Bilello, un angelo nell'abito firmato Emilio Pucci, in tessuto leggero e bianco.. Bella, bella, bella!


Inutile dire quanto sia stata "top" Bar Refaeli che per tutta la serata ha indossato abiti firmati Roberto Cavalli.

Tra i cantanti se non son viste di tutti i colori davvero, chi ha voluto fare l'alternativo risultando trasandato, chi pensava di andare a fare una gita nella campagne francesi, chi pensava di essere una modella invece oltre all'età aveva anche kg di troppo, chi voleva fare l' intellettuale in tailleur grigio invece risultava solo triste. Insomma chi più ne ha più ne metta..Ecco un assaggino...


Ma non tutti hanno messo la prima cosa che hanno trovato, ad esempio Elio e le sue Storie tese ha vinto per l'originalità, Malika ha indossato un abito che le stava una favola mostrando la sua schiena disegnata dai suoi tatuaggi colorati, Simona Molinari ha dimostrato tutto il suo fascino in tutti gli abiti indossati (è la mia preferita!). Di ben vestiti ne ho visti pochi ma i gusti son molto personali..Ora mi fermo prima di scrivere una commedia di acidità, che in pochi leggeranno fin in fondo. Vi lascio con un mix della Molinari! 

BELLISSIMA!!

Vi abbraccio e vi saluto!
continuate a seguirmi su tutte le piattaforme! vi adoro!