Il secondo giorno della fashion week è stata caratterizzata da meravigliosi abiti e favolosi stilisti.
Partiamo con Roberto Cavalli, che afferma la sua nuova collezione a/i con un tripudio di colori. La palette dominata dal rosso, arancio, giallo, verde, azzurro, nero, oro, il tutto accentuato da stampe dal sapore orientale. Le forme si alternano tra morbide e fluide per gonne e minidress e un pò più rigide e strutturate per giacche e cappotti. Non scordate che come must have ci saranno zaini usati come borse.
Come ogni amante, appasionato di moda sa, il trionfo di casa Fendi è la pelliccia!
Infatti la passerella di Fendi è stata predominata dalla pelliccia usata come tessuto normale. Questo porta ad avere linee pulite e femminili, promuovendo una donna guerriera, combattiva, con una femminilità pronunciata. Qualsiasi abito è portato sopra il ginocchio tranne pantaloni alla caviglia. Fendi ha deciso di usare il suo punto forte anche sugli occhiali da sole! guardate un po'...
Max Mara invece, ha ideato una collezione adatta alle freddolose come me! Nessuna temperatura polare potrà distruggerci. Una collezione con un overdose di cappotti avvolgenti e caldi! Si nota un gioco di sovrapposizioni di materiali e forme voluminose che rendono ancora più morbida l'intera linea.
L'accostamento di blusa in seta con pantaloni dello stesso tessuto chiusi in vita con elastico di tuta, il tutto sotto una giacca di lana; pull con maniche in pelliccia e risvolto in raso, oppure, gonna dal taglio dritto e cardigan fino al ginocchio, sono accostamenti geniali! E prevedendo molta neve, indovinate un po'? Sneaker ai piedi di tutte!! Parliamo dei splendidi colori, si va dal giallo all'aranciato, dal cammello al tabacco con qualche riga e per la sera? blu notte e nero lucido...
Regine della passerella di Les Copains sono le stampe. Classicità e creatività trovano un punto d'incontro. Forme affusolate e a trapezio giocano con un mix di materiali che creano effetti tridimensionali grazie anche a paillettes e mezzi cristalli. Pantaloni sopra la caviglia e a vita alta, ma puntiamo sugli accessori come maxi sciarpe in tricot, pochettes maculate o di cavallino e décolleté a punta.
Arriviamo alla collezione che io ho adorato un casino, DSquared 2, atmosfera anni '40. Tailleur mascolini contrapposti alla super femminilità segnata da abiti lunghi con strascico dal sapore antico e holliwoodiano. Ci sono poche parole per descrivere la meraviglia, quindi, godetevi le immagini!
Come sempre vi ricordo di continuare a votarmi sul sito di grazia al seguente link: Valentina blogger we want you!
Seguitemi anche su Instagram e sulla mia pagina Facebook.
Vi ringrazio e a presto.
Un abbraccio!
Nessun commento:
Posta un commento