martedì 19 febbraio 2013

Sanremo 2013

Come oltre mezzo secolo, anche quest'anno, l'Italia si è fermata per il Festival di Sanremo targata Fazio/Litizzetto.



Ammetto di non esser riuscita a seguirlo tutto, ma credo di non essermi persa i momenti clou.
Durante questo evento gli altri canali passano in secondo piano, sembra si oscurino, tutto ciò perchè 2/3 della popolazione italiana, grandi e piccini, seguono questo rituale che ormai compie 63 anni!
In quest'edizione ne ho viste di cotte e di crude!
Parto con il dire che sarei curiosa di conoscere la persona fantastica che ha truccato la Liti, regalandole stanchezza al viso, occhi a panda e anni in più. Per fortuna la Liti si nota per la sua simpatia più che per la bellezza...

Su Fazio non direi nulla visto che mi è sembrato identico a quando conduce il suo programma.
Parliamo di cose serie!
Sono molto contenta della scelta della Liti in quanto riguarda abiti, le donavano molto e in più erano tutti firmati made in Italy e ciò mi rende molto felice!!Ha dato visibilità a questi artisti emergenti di farsi notare.
Il nostro caro Fabietto invece, per tutto il festival ha indossato Costume National.

Ma vogliamo parlare di quel gran figone di Mengoni ?!
Confesso che da uno come lui, mi aspettavo qualcosa di più eccentrico, invece, è stato molto elegante, glamour, figo insomma! In più ha anche vinto!!



Mi è piaciuta anche Bianchina Balti, acqua e  sapone, bella come sempre, soprattuto in Dolce e Gabbana. Cosa si può voler di più? Bella e intelligente. (Chi ha tutto nella vita e chi niente.....)



Altra "bella" che si è fatta notare al Festival è stata Valeria Bilello, un angelo nell'abito firmato Emilio Pucci, in tessuto leggero e bianco.. Bella, bella, bella!


Inutile dire quanto sia stata "top" Bar Refaeli che per tutta la serata ha indossato abiti firmati Roberto Cavalli.

Tra i cantanti se non son viste di tutti i colori davvero, chi ha voluto fare l'alternativo risultando trasandato, chi pensava di andare a fare una gita nella campagne francesi, chi pensava di essere una modella invece oltre all'età aveva anche kg di troppo, chi voleva fare l' intellettuale in tailleur grigio invece risultava solo triste. Insomma chi più ne ha più ne metta..Ecco un assaggino...


Ma non tutti hanno messo la prima cosa che hanno trovato, ad esempio Elio e le sue Storie tese ha vinto per l'originalità, Malika ha indossato un abito che le stava una favola mostrando la sua schiena disegnata dai suoi tatuaggi colorati, Simona Molinari ha dimostrato tutto il suo fascino in tutti gli abiti indossati (è la mia preferita!). Di ben vestiti ne ho visti pochi ma i gusti son molto personali..Ora mi fermo prima di scrivere una commedia di acidità, che in pochi leggeranno fin in fondo. Vi lascio con un mix della Molinari! 

BELLISSIMA!!

Vi abbraccio e vi saluto!
continuate a seguirmi su tutte le piattaforme! vi adoro!


2 commenti:

  1. A me i vestiti della Litizzetto, invece, sono apparsi quasi tutti come un'offesa al buon gusto, solo pochi avevano davvero quel tocco chic che è giusto avere sul teatro dell'Ariston e nel clima sanremese (dove tutto è più magico. Sicuramente, c'è da dire, che nonostante non mi siano piaciuti i suoi abiti lei non si è smentita in simpatia e sagacia che la caratterizzano! :)
    Poi non ho seguito molto il festival per poter giudicare il resto ma hai dimenticato di dare un commento alla scenografia di quest'anno che, per me, era davvero essenziale ma, al tempo stesso, eccezionale (nonostante l'arancione che a me non piace tantissimo! ;P)

    Bel post! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chiaki.la scenografia non mi ha fatto impazzire ma era carina, molto moderna...carina... A presto!

      Elimina