La puntualità non è il mio forte, credo che ormai lo abbiate capito anche voi.
Eccomi qui, di nuovo davanti al pc con una serie di foto, una nuova ricetta e la casa invasa da profumi di ogni tipo.
In questi giorni i miei amici, si sono divertiti a trovare un soprannome adatto a me quando cucino e, hanno optato per Regina cattiva della cucina.
Questo, perché gesticolo o indico con un mestolo in mano e rimprovero tutti quando mettono mani a spezie, barattoli o assaggiano ancor prima che sia pronto.
Vi confesso che all'inizio a me decisamente non piaceva, finchè un mio amico chef non mi ha detto:" Prima di giudicare un piatto o una determinata pietanza, bisogna assaggiarlo tre volte. La prima è d'impatto, la seconda serve ad abituare le papille gustative e il terzo assaggio ad assaporare veramente".
E' pura verità gente!
Siete pronti? Pochi ingredienti, tutti facilmente reperibili e soprattutto low cost.
Ecco a voi "Cipolle ripiene al forno"
Ingredienti:
3 cipolle
2 patate
1 carota
1 zucchina
funghi
funghi
sedano, prezzemolo, alloro
sale e pepe
chiodi di garofano
Iniziamo mettendo sul fornello una pentola piena d'acqua, per la cottura al vapore delle cipolle, con qualche grano di pepe e chiodo di garofano, un ciuffo di sedano, prezzemolo e qualche foglia di alloro. Questo serve per aromatizzare l'acqua e profumare le cipolle durante la cottura. Aggiungere le cipolle, sbucciate e tagliate a metà, nell'apposito cestello. Cuocere per circa 10 minuti con un coperchio sopra.
Tagliate l' interno della cipolla a julienne e anche la patata, la zucchina e la carota. Bisogna fare lo stesso con i funghi. In un tegame fate sciogliere un tocco di burro con dell'olio extravergine d'oliva, di conseguenza aggiungete le cipolle, le patate e le carote. Salate e pepate e fate cuocere per 5-10 minuti. Dopo aggiungete le zucchine e i funghi fate cuocere ancora per una decina di minuti e aggiungete una spruzzata di prezzemolo.
Disponete le coppette di cipolla in una teglia e riempitele con il ripieno appena fatto, se volete potete metterci sopra una spolverata di grana. Infornate il tutto a 250° per 15-20 minuti.
Et voilà un secondo vegetariano perfetto!
Fatemi sapere se seguite IN CUCINA CON...ME! , se vi piacciono le ricette che suggerisco e se le provate.
Se siete su Instagram seguitemi: cercate @minio_v
Siete su Facebook?! cercate: Passionsmix blog di Valentina Minio
Vi saluto e...Bon appetit!
Baci e abbracci
Valentina
Che buono! *w*
RispondiEliminaCiao Chiaki!
EliminaProvala! E' davvero buono... :)