mercoledì 25 settembre 2013

Ansia da compleanno: il mio!

Mancano 5 giorni, 120 ore, 7200 minuti e 432000 secondi al mio compleanno!




Se sono contenta? Mmmh, ancora non lo so.
Il mio compleanno porta un mix di emozioni, un altalena tra ansia e gioia, per nessun motivo speciale, semplicemente: la paura dei regali!!


Vi sembra stupido?
Provate a stare nei miei panni...
Da circa una decina d'anni stilo una sorta di lista di ciò che vorrei, ma puntualmente la ripongo in una scatola dove ho tutti i miei scazzi vari scritti qua e là, io gli definisco "appunti importanti".
Ma da qualche anno sembra che nessuno riesca ad azzeccare un mio regalo, partendo da quello per il compleanno a quello di Natale, a quello ricevuto senza un perché...

Cari amici, parenti, colleghi, conoscenti, vi siete bevuti tutti  il cervello? o improvvisamente non mi conoscete più?!



Moda, riviste di moda, libri (ma quelli giusti,basta dare un'occhiata alla mia libreria per avere indizi), peonie e ortensie sono le cose che adoro di più: fatevi due conti...



Per non parlare poi delle scuse pre e post compleanno... alcune sono davvero imbarazzanti! Vi consiglio un pò di fantasia...
A voi capita? o sono l'unica sfigata che non riceve UN regalo decente e che mi renda davvero felice?


Quando la mia mente vola, immagino di scrivere un manuale con tanta ironia e sfacciataggine: "'Le assurdità imbarazzanti pre/post compleanno' di Valentina M. Manuale Autobiografico".



Lo vedo bene sugli scaffali di Feltrinelli, Mondadori o Liberrima, con una bella copertina color Tiffany e un rosa pallido, con una bel mazzo di peonie e una torta a tre piani.



Vi lascio delle anteprime ma vi sconsiglio di usarle perchè fanno veramente pena e, non funzionano più di tanto. Magari però, riesco a strapparvi qualche sorriso...




Conoscente/amica: -"Vale sono in centro per il tuo regalo, sono  indecisa, preferisci la borsa di Tizio o il bracciale di Caio?
Io: - Ma, non saprei... fai tu... Cosa vuoi che ti dica? 
Nella mia testa: ma ci conosciamo?? non mi piace nè Tizio nè Caio vai da Sempronio!
Risultato : orecchini orrendi, che neanche mia nonna...
Io: Grazie, ma non dovevi proprio!
Nella mia testa: Idiota! non ho i buchi ai lobi da 22 anni e non ci penso proprio a farmeli ora!


Collega : -"Scusa se non sono venuta alla tua cena ma avevo la figliola con la febbre, il tuo regalo ce l'ho in macchina te lo dò lunedì quando ci vediamo ok?"
Io : "Non mi ero neanche accorta della tua assenza, non dovevi disturbarti con un regalo...ma lo accetto volentieri lunedì!"
Risultato/Nella mia testa : Lunedì che ancora aspetto, ma effettivamente non ha detto di quale settimana, mese o anno!


Parente : -"Vale non riesco a passare, sono in centro con amici, se passi ti faccio gli auguri..."
Nella mia testa : Ma sei scemo? E' il mio compleanno e devo venir io da te per avere dei squallidi auguri? Come minimo dovresti offrirmi il bar...


Amici vari(scusa usata spesso): "Tesoro, ti abbiamo regalato un abbonamento alla tua rivista preferita 'Vattela a pescare', in settimana ti arriva il primo numero: STAI TRANQUILLA"
Io : Quando un uomo dice ad una donna: stai tranquilla! DEVE far il contrario...
Nella mia testa/risultato : Aspetto ancora il primo numero di quel famoso abbonamento... Avranno sbagliato indirizzo? Ma per scolarsi bottiglie di champagne lo hanno beccato..che strana la vita!




Per questo quest'anno vorrei starmene senza far niente, come questa ranocchia, in totale relax...
Nessuna aspettativa, nessuna pretesa...

Solo io, un quintale di cioccolato fondente, la mia gatta, un bel mazzo di peonie e basta!
Tutto il resto è...futilità!

Baci e abbracci
Valentina



Nessun commento:

Posta un commento