sabato 14 settembre 2013

ABBRONZATURA SI, ABBRONZATURA NO

Da sempre esistono due scuole di pensiero sull'argomento.
Le ragazze che considerano un abominio esporsi al sole, ma pur di non rinunciare al mare, le vediamo con tutti i tipi di copertura possibili: caftani, cappelli, teli, camicioni, che spariscono solo al tramonto.
E quelle che dell'abbronzatura non possono farne a meno, le possiamo ammirare con quantità industriali di olii solari sul corpo e mini, mini bikini.


A mio parere,entrambe hanno pro e contro.
Avere una pelle eterea, candida è di estrema eleganza, ma allo stesso tempo può sembrare "triste", dall'altra parte avere il colorito di qualche tonalità più scura d'estate può dar l'impressione di solare, ma se si esagera risulta "ridicolo" e con il tempo possono sorgere  problemi e i bei visini solari si potrebbero trasformare in cartine geografiche. 
E care mie, a quel punto non ci saranno creme idratanti, filler o lifting che tengano.

Ovviamente ognuno sceglie il grado di abbronzatura che preferisce, io vi consiglio in ogni caso di usare ottime creme idratanti doposole (consiglio in ritardo, ma lo potete usare per l'estate prossima =) ).
Usandole quotidianamente vi assicuro noterete i benefici e ridurrete quelle fastidiosissime zone scolorite e macchie bianche. Purtroppo il colorito non durerà tutto l'anno, in quanto la pelle si rigenera giorno dopo giorno.

Un buon rimedio è fare uno scrub corpo periodicamente, ciò aiuterà a rigenerare cellule nuove più in fretta.
Uno dei miei prodotti preferiti per l'esfoliazione corpo è il TALASSO SCRUB di COLLISTAR, aiuta a eliminare cellule morte e ad ottenere una pelle liscissima. Ammorbidisce la pelle ma non solo, grazie ai sali marini e olii vegetali ed essenziali, il corpo risulta totalmente idratato e si ha la sensazione di elasticità della pelle.



 Anche in autunno trovo ottimo AFTER SUN di LANCASTER, non solo durante l'estate, reidrata la pelle in modo eccellente (anche quelle particolarmente disidratate), lasciando una bellissima sensazione (simile alla sensazione lasciate dalle Spa dopo una giornata di assoluto relax), inoltre stimola la produzione di melanina prolungando così l'abbronzatura, ecco perché la uso anche in autunno inoltrato!

Buon rientro a tutte!
Baci e abbracci
Valentina

Nessun commento:

Posta un commento