mercoledì 27 novembre 2013

NUOVE SCOPERTE: ABITI? IN AFFITTO...

Quante di voi, almeno una volta, nella propria cabina armadio non ha esclamato:" Non ho più spazio!Dove metto questo? Dove appoggio quest'altro? Ho bisogno di spazioooooo!"
Lo so, lo so, capita anche a me. Ma ora, forse, c'è una soluzione!

martedì 26 novembre 2013

I JEANS? MEGLIO SE STRAPPATI...

Quest'anno si indossano così! Fatevene una ragione: strappati, sdruciti, consumati... 
Chi lo dice? Bè, basta guardare i look delle fashion blogger più seguite e delle celebs in momenti di relax e lontane dal red carpet.

E' impossibile non possederne almeno un paio.
Io personalmente, lo trovo un capo versatile, che si cede a diverse situazioni e occasioni.

Provate per esempio ad abbinarli con una camicia classica, dal taglio maschile, in un batter d'occhio potete ottenere un look elegante me non troppo formale; oppure, con una giacca di pelle nera, immediatamente ecco un mood veramente rock; o ancora, con delle sneakers ai piedi sono perfetti per una giornata di shopping con le amiche.

venerdì 22 novembre 2013

IN CUCINA CON...ME! #5

Da piccola la mia nonna mi chiamava "patatara", questo perchè ho sempre amato le patate. Non esiste un solo modo in cui non le abbia mangiate o non mi piacciano: lesse, fritte, al forno, al cartoccio, al vapore, ripiene.....e tanti e tanti altri modi.
Da quando ho iniziato a manovrare pentole e mestoli, ho provato vari modi di cucinarle e, il piatto più complicato, anche se no si direbbe, è risultato essere: le patate al forno.
Proprio così, dietro una teglia di patate al forno si nascondono molti errori. Quelli più comuni?

  • usare il tipo di patata sbagliata
  • ammassarle
  • metterle in forno crude
  • girarle troppe volte
  • usare molto olio

Questi sono solo alcuni e i più comuni, ma ce ne sono altri.

Siete pronti? Iniziamo...

5 FELPE PER SOSTENERE LE DONNE DEL SUD

Sappiamo bene che quest'anno vanno di moda le felpe quindi, ecco a voi delle felpe fantastiche a prezzi piccoli piccoli e per una giusta causa.

Oxfam Italia e Coin si sono uniti per dare vita ad un progetto importantissimo, si chiama Women's Circle For Change; un progetto di comunicazione e raccolta fondi, tutto questo per sostenere i diritti delle donne in 13 Paesi.
Coin ha da poco presentato le cinque felpe firmate da grandi stiliste italiane: Veronica Etro, Alberta Ferretti, Rossella Jardini, Margherita Maccapani Missoni Amos, Marina Spadafora.
Sono in vendita negli store Coin dal 14 novembre a soli 45€.
Vediamole nel dettaglio...
  • Veronica Etro


sabato 16 novembre 2013

IN CUCINA CON...ME! #4

Gli appuntamenti con In cucina con...me! stanno aumentando settimana dopo settimana e, sono felicissima che siano tra i post più seguiti del blog!

Grazie di cuore!

Oggi vi propongo una ricetta che in casa mia temono: ebbene sì,proprio così. Questo perchè spesso non mi esce, come è successo nella preparazione del post. 
Ma come si dice?! Non tutte le ciambelle escono col buco...è per questo che io non le faccio!
Bando alle ciance, ecco a voi signor Risotto e signora Melagrana!
Siete pronti? Let's start!

venerdì 15 novembre 2013

NUOVE SCOPERTE

Non potevo non parlarvi di un sito fantastico che ho trovato per caso tempo fa: CHOIES.COM
Quando incontro siti di questo livello, che offrono prodotti eccellenti, sono veramente contenta di passare ore e ore sul web.
Vi state chiedendo perchè lo trovo così fantastico? Perchè è un vero piacere navigare tra una categoria e l'altra sin dalla home page e poi non sempre si trovano capi fantastici e di qualità con prezzi veramente mini ed accessibili a tutte.
Data l'opportunità stupenda, ho già selezionato i capi che mi piacciono di più e che presto acquisterò.
I could not no tell you about a fantastic website that I found by accident while ago: choies.com
When it this level meeting sites, which offer excellent products, I'm really happy to spend hours and hours on the web.
Are you wondering why I find it so great? Because it is a real pleasure to navigate through a category and the other from the home page and then not always they can find fantastic prices and quality with really mini and accessible to all.
Given the opportunity wonderful, I have already selected the chiefs who I like the most and that soon will buy.

mercoledì 13 novembre 2013

PER SEMPRE

Ciccino di qua, ciccina di là, amorino, sei unica, ti amerò per sempre, non ti lascerò mai...

"Parole, parole, parole..." cantava Mina. Donne, non era una canzone ma un avvertimento al popolo femminile!

"L'amore è..." "Per amarsi bisogna..." "Stare insieme significa..."


martedì 12 novembre 2013

HAIR STYLING : TUTTI I SEGRETI A/I

Quest'anno si punta molto su hair styling.
Cosa ci dobbiamo aspettare? O meglio come dobbiamo 'conciarci' per essere al top!


Bè acconciature raccolte e basse; magari con cerchietti di raso oppure con accessori vistosi e impreziositi, proprio da vere principesse, tutto questo, ci regalerà un mood fabiesco.Ma non scordate la treccia, quest'anno è un must: a spina di pesce o spettinata, con fiori o senza, di lato o attorcigliata.









Altra tendenza è la riga ma anche il ciuffo laterale o un'intera parte della chioma messa da un lato con una bella riga decisa, coprendo mezzo volto possiamo ottenere quel tocca da femme fatale e a chi non piace? Ma usate questo mood nelle occasioni giuste, non strafate!






domenica 10 novembre 2013

THE CHOICES OF MY WARDROBE

Uno dei miei capi preferiti? Senza ombra di dubbio la giacca.
Il mio armadio è suddiviso per gradazioni di colore e stagioni (posso sembrare malata, lo so, ma non lo sono) e in ogni "reparto" di colore c'è almeno una giacca. In velluto, in seta, in lana, con ricami, con borchie o non e tanto altro.

One of my favorite outfits? Without a shadow of a doubt the jacket.
My closet is divided by color gradations and seasons (I may seem sick, I know, but I'm not) and each "unit" of color there is at least a jacket. Velvet, silk, wool, with embroidery, with studs or not and much more.

Ho sempre creduto che questo sia uno dei capi più versatili che esista: sempre di tendenza e in assoluto perfetto per ogni occasione e poi, lo si può abbinare con tutto, dal vestito al jeans oppure ad un completo.
I always believed that this is one of the most versatile chiefs that exists: always in fashion and in absolute perfect for any occasion and then you can match with everything from dresses to jeans or with a suit.

sabato 9 novembre 2013

COSA VI SIETE PERSI SUL WEB

Avevo già scritto che passo molte ore al pc a fare zapping tra un sito e l'altro e come è successo tempo fa, con Dorine Decayeux di Vlum, oggi mi sono imbattuta in un artista sensazionale: UROS MIHIC .



ISABEL MARANT PER H&M

Una collezione straordinaria che potete trovare negli store del grande colosso svedese H&M, dal 14 novembre. E' una limited edition firmata dalla designer francese Isabel Marant.
Per H&M è un periodo di grandi soddisfazioni, infatti, da poco c'è stata l'inaugurazione del flagship-store romano in Via del Corso; ma tutti aspettano l'arrivo della collezione.

























E' un progetto ambizioso ma all'altezza della designer francese, anche perché, per la prima volta la Marant, si è cimentata nella creazione di abiti maschili e per bambini.

Insomma per vere famiglie fashion!

Cosa aspettarsi? Uno stile chic tra etno e urban, un mix di colori azzeccati che creano un allure rilassata ma molto glam.

Io personalmente, ho scelto 3 capi che non potranno mancare nel guardaroba per essere al Top!

IN CUCINA CON...ME! #3

La puntualità non è il mio forte, credo che ormai lo abbiate capito anche voi.
Eccomi qui, di nuovo davanti al pc con una serie di foto, una nuova ricetta e la casa invasa da profumi di ogni tipo. 
In questi giorni i miei amici, si sono divertiti a trovare un soprannome adatto a me quando cucino e, hanno optato per Regina cattiva della cucina
Questo, perché gesticolo o indico con un mestolo in mano e rimprovero tutti quando mettono mani a spezie, barattoli o assaggiano ancor prima che sia pronto. 

venerdì 1 novembre 2013

ITALY IN A DAY

Con ritardo, e mi dispiace, scrivo questo post su un bellissimo progetto: Italy In A Day.
Un giorno per raccontare l'Italia, vista con i nostri occhi.
Il 26 ottobre, infatti, centinaia di persone hanno inviato a Indiana Production e Rai Cinema (sito www.italyinaday.rai.it), video di pochi minuti che raccontassero l'Italia in un giorno.
Tutto ciò ispirato all'esperimento cinematografico Life in a Day realizzato da Ridley Scott e Kevin Macdonald.