sabato 2 febbraio 2013

Parliamo di MasterChef

Si, lo so in ritardo questo post, ma presa dall'euforia del post per Grazia.it mi è passato proprio di mente.
Chiedo scusa!
Questi signori che vedete qui sopra (per chi non lo sapesse) sono i terribili giudici di MasterChef Italia.
E' un programma che va in onda su SkyUno ogni giovedì alle 21.10, in principio erano 18 concorrenti e ora ne sono rimasti 6.

La quindicesima puntata è iniziata con la Mystery Box, tra gli ingredienti c'erano: baccalà bagnato, un galletto, dell'ananas, prugne, zucchine, melanzane e altre cosine.
La 'mazzata' per i concorrenti, è arrivata quando hanno scoperto che era una Mystery col trucco, infatti, la prova consisteva nelle varie modalità di cottura assegnate ai concorrenti dalla sorte.
In 45 minuti i nostri 'eroi' se la sono giocata tra bolliti, cottura sottovuoto (mai sentita, mai provata..giudici ma che cottura è?!?! O.O) , al forno, griglia, al vapore, brasato e frittura.
Tra i migliori sono arrivati Daiana,con il suo piatto colorato Cosa bolle in pentola, Nicola con la sua eccezionale Tempura esplosiva e Andrea con il suo Baccalà Brasato che lo ha portato a vincere la Mystery!

A tutto ciò ha seguito l' Invention Test con tema le interiora. Ma Andrea ha cercato (riuscendoci) di mettere in difficoltà i suoi compagni scegliendo come ingrediente principale il rognone! Alcuni non sapevano neanche cosa fosse e questo li ha portati ad avere difficoltà nella preparazione. Risultato? alcuni piatti, a parer dei giudici, erano immangiabili.
Tra i piatti peggiori sono arrivati quelli di Ivan, Paola e Nicola. Il piatto di quest'ultimo non è stato neanche considerato un 'piatto' e per questo è stato costretto a togliere il grembiule.
Di questa parte della puntata, il vincitore è stato ancora una volta Andrea, che ha avuto la possibilità di scegliere la squadra per la prova in esterna.


La sedicesima puntata ha portato gli aspiranti chef a 3000mt d'altezza, tra le montagne delle Dolomiti.

Come ho detto prima Andrea ha avuto la possibilità di scegliere i compagni per questa prova, tra cui: Maurizio e Marika. 
Paola invece è stata mandata direttamente al duello finale per l'eliminazione.
I concorrenti dovevano preparare il pranzo a 7 guide alpine, rispettando sapori e tradizioni trentine.
La squadra vincitrice di questa parte indovinate qual è stata?! Quella rossa, ovvero di Andrea, Maurizio e Marika.

Tornati in studio, il siciliano Ivan, la toscana Daiana e l'avvocatessa Tiziana, si sono sfidati nel Pressure Test, che consisteva nel pesare a occhio degli ingredienti; chi si avvicinava di più, poteva ritenersi salvo. La persona rimasta ad andare al duello finale con la milanese Paola è stata Daiana.
Nel duello le due aspiranti chef hanno dovuto lottare nella preparazione perfetta delle amatissime chiacchiere!

Cari miei lettori noi pensiamo a mangiarle e non guardiamo tanto l'estetica. Ma sono veramente difficili da fare specialmente se c'è un J.Bastianich, un C.Cracco e un B.Barbieri a giudicarle una ad una!
Arrivando alla fine, Daiana è stata la concorrente che è riuscita a farne un maggior numero e in condizioni PERFETTE!!
La nostra milanese Paola, amante della cucina leggera è stata mandata a casa! Dichiarando in un confessionale che per i prossimi 6 mesi non toccherà padelle e fornelli. Quindi ristoranti di Milano e dintorni preparatevi a ricevere la nostra principessa sul pisello!

Alla prossima puntata di MasterChef Italia 2!!!
la vostra Vale

Nessun commento:

Posta un commento