lunedì 25 febbraio 2013

Milano Fashion Week: day 1

Anche quest'anno la fashion week riconferma Milano come una delle capitali della moda.
La FW è iniziata il 20 febbraio e sono tanti i giovani stilisti che sfileranno con i grandi nomi del Made in Italy.

Personalmente ho apprezzato moltissimo Paola Frani; la sua collezione è caratterizzata da linee femminili arricchite da temi floreali e colori brillanti. Come si può vedere nelle foto, spicca il rosso scarlatto, il nero, il blu notte, amaranto e cipria. Gli abiti spaziano tra il velluto, la pelliccia, tweed, nappa, panno, seta e chiffon. Per gli accessori si punta a colli di pelliccia, sandali in suede, tronchetti spuntati e collane con maxi ciondoli.


Tra i grandi nomi del Made in Italy, durante la prima giornata della FW vi era anche Gucci.
Anche qui linee molto femminili con dettagli in stampe cocco, latex. Ho apprezzato l'uso del colore amaranto, blu notte intenso, azzurro, nero. Quindi preparatevi il prossimo inverno tutte vestite in blu notte, dettagli floreali, amaranto e pellicciotti!

Tra i tanti altri stilisti, chi ha attirato la mia attenzione?! Bè semplice, Alessandro Dell'Acqua - N°21.
La sua collezione per il prossimo autunno inverno è caratterizzata da linee dritte e over, micro pull e vita sottolineata da ruches. Anche in questa collezione abbondano pizzi, chiffon, pelliccia, lana e raso; puntando su accessori come décolleté con tacco a spillo, borse rigorosamente a mano e mocassini! Sfarzose fantasie autunnali, rosa delicato, grigio, azzurro e beige.

Questo è solo un assaggio della fashion week milanese. Presto parlerò anche di altri stilisti. Voglio ricordarvi che le foto sono state prese da altri siti internet e non è stato fatto per offendere, copiare o chissà che, ma solo perchè sono un'amante di moda senza accrediti per partecipare in prima persona alle sfilate.Ma comunque trovo un modo per essere informata! ;)
Ora bella gente vi auguro una buona fashion week, ops, volevo dire buona notte...
un abbraccio Valentina!

Nessun commento:

Posta un commento