giovedì 17 ottobre 2013

IN CUCINA CON...ME! #1

Eccoci qua con il nuovo appuntamento di passionsmix.



Benvenuti a "In cucina con...Me!"
E' una nuova idea che è venuta grazie ad una mia amica, in questo appuntamento che sarà una volta alla settimana, vi parlerò dei miei esperimenti culinari.




A dir la verità questa è una ricetta che ho provato ieri e, chi mi segue su Instagram (Minio_V)lo sa bene.
E' stato il risultato di: fretta, non ho avuto tempo per fare la spesa, non c'è nulla in frigo e mi arrangio con due zucchini e un uovo.






Dapprima smembrate i zucchini con la nuova, tecnologica e modernissima ghigliottina per verdure. Scegliete la lama che preferite, l'importante è che sia ben affilata: altrimenti soffriranno molto e avranno una morte molto lenta. Poveri zucchini!







Preparate un pentolone di acqua salata e bollente che trasformeremo in una sauna al prossimo passaggio. Intanto, fate abbronzare i zucchini su un letto antiaderente con un goccio d'olio extravergine d'oliva (aiuta ad abbronzarsi prima) e qualche filino di erba cipollina tritata.







Accompagnate i zucchini con dei coriandoli colorati di carote, giusto per dare un tocco in più e quel sapore dolciastro tanto gradito.









Ora, portate a fare la sauna per 10-15 minuti spaghetti o tagliatelle, a vostro piacere!
Nel frattempo fate ballare il chachacha in una ciotola a due uova con un pizzico di sale e un pò di pepe.






E' il momento di fare incontrare tutti i personaggi e perchè no?! Due salti in padella (non è una pubblicità) non guastano mai. Aggiungete delle scaglie di grana e il piatto è pronto! 

Bon appetit!

Alla prossima 
Valentina

Nessun commento:

Posta un commento