mercoledì 30 gennaio 2013

Dubbio del giorno : grazia.it

come ho scritto sul mio profilo facebook, oggi sono in dubbio su un'iniziativa lanciata dal sito Grazia.it .
Questo blog è veramente nuovo, sono agli inizi ma che dico?! forse qualcosa di meno.

Però è vero anche che Grazia è uno dei miei tre giornali di moda preferito.

Faccia da indecisione!

Molto tentata e come non so resistere al cioccolato fondente, credo di cedere anche a questo!
quindi, aspettate di vedere qui affianco un simbolino che vi farà capire che sarò entrata in questa "competizione".

Alla fine l'importante è partecipare!!!!

Il ritorno del guerriero

Buongiorno a tutti! Dopo un bel po' di giorni che non scrivo,ecco il mio ritorno. Cosa dirvi!! Sto passando un periodo un po' così..ho bisogno di fare chiarezza su molti punti e decidere cosa voglio fare con alcuni progetti che avevo in testa. Be' la notizia buona è che ho ripreso a frequentare i corsi, (illustrazione grafica pubblicitaria), con sincerità mi pesa non poco. Avete presente quando qualcosa dentro di voi vi dice che non è questo che dovreste fare?! Be' mi sento esattamente così... Da piccola ho sempre pensato che fosse questa la mia strada, sono appassionata di fotografia, ho frequentato corsi, ho preso un diploma sulle arti visive, ho studiato grafica, illustrazione ecc ecc... Ho lavorato in questo campo, ho avuto offerte di un certo peso e ora?? Mi chiedo: ma è veramente questo che voglio fare? È veramente questa la mia aspirazione? Insomma tutti questi dubbi, perplessità, domande, mi hanno mandato in tilt il cervello e mi hanno bloccato per un bel po' di mesi. Ora ho ripreso, anche se non ne sono convinta al 100%. So che sarà dura recuperare, stare al passo ecc. Ma non voglio lasciare la cosa a metà. Capite? Ho cercato di parlarne con qualche amica o gente che come me frequenta, ma sembra che nessuno abbia attraversato questa "fase" e mi è ancora più difficile.
Comunque, staremo a vedere.
I buoni propositi riguardanti la palestra continuano e danno i primi frutti con conseguenti soddisfazioni.
Per il resto è tutto fermo!!
Pausa di riflessione!
Ora vi lascio, dovrei studiare... Anche se leggo e rileggo le stesse pagine senza capire cosa stia leggendo...aaaarrrrgggghh che rabbia!
Vi posto un po' di fotine fatte in questi giorni.
Un abbraccio a chi segue i miei scazzi!! :P
Vale.





domenica 13 gennaio 2013

Risveglio faticoso

Buongiorno a tutti! Allora inizio con il dirvi che ieri, la cena è stato un successone e questo non ha potuto che rendermi felice.
Oggi non ho particolarmente voglia di fare chissà che cosa, quindi penso che fino ora di pranzo lavorerò su qualche progettino in laboratorio e poi il rituale pranzo di famiglia.
Sinceramente?! Non vedo l'ora che arrivi domani per sfogarmi un po' in palestra.
E ciò è a dir poco strano, visto la mia natura di pigrizia, poltrona e nullafacenza. Ma colgo l'attimo e ne approfitto per smaltire un po' e "attivarmi".
Niente, per ora termino qui,visto che non ho gran da dire, sono sveglia da poche ore e non è ancora successo chissà cosa da poter raccontare... Ma rimanete sintonizzati, non si sa mai...
Vi saluto. Vale

sabato 12 gennaio 2013

Sabato mon amour

In questi giorni in laboratorio stiamo iniziando già con gli accessori e i pensierini per S.Valentino. Non potete capire quanto mi gasa. E' una delle poche feste che mi piace, a prescindere se c'è qualcuno accanto a me o meno, ma ho l'impressione che è un giorno in cui tutto grida amore! E mi piace...
Tornando a noi.. il sabato è uno dei giorni più amato dalle persone e le posso ben capire,tutti se la spassano,si divertono. Oggi invece, io e il mio compagno Davìd abbiamo deciso di restarcene a casa e organizzare una cenetta tra amici, in particolare il nostro migliore amico.

Ormai son due giorni che penso a cosa preparare di buono (amo stare ai fornelli) e son giunta alla conclusione di far provare ai due maschioni qualcosa che non "esiste" dalle mie parti.
Siete curiosi eh?!
Bè per farvi capire un po', devo dirvi che per metà sono veneta e non solo del sud,per questo in casa mia si è usata spesso durante cene con amici o famigliari..sto parlando della..... polenta!!
Bè nel salento se chiedete polenta in un ristorante vi guarderanno come pazzi perchè non si usa, alcontrario delle fave e cicorie o dei ciceri e tria. Ma comunque, farò polenta con insalatina cotta di radicchio e cavolo rosso con pinoli (che ve lo dico a fare?!) a dir poco buonissima e vari antipastini sfiziosi che mi piacciono un sacco!
Ehy se qualcuno vuole unirsi...si prega di avvisare con un pò di anticipo :)

vi saluto e vi mando un bacio
Vale

giovedì 10 gennaio 2013

MUST HAVE..

Buondì, bonjour, bonjour a tout le monde!!
Chiedo scusa per la mia assenza di qualche giorno, sempre che qualcuno se ne sia accorto, ma ho avuto molto da fare con il Laboratorio,clienti, ordini, spedizioni e quant'altro.
Ma torniamo a noi..
Nel post precedente ho parlato di saldi, bè bella gente, quest'anno ho promesso a me stessa che non avrei comprato assolutamente NIENTE! sapete perché?! ogni volta che ci sono i saldi io, come moltissima gente, si appropria di capi che non indosserà mai! ma l'acquista solo per provare quel benessere che dura pochi minuti,quel benessere che vi fa dire: questa è MIA!ma subito usciti dal negozio vi farà dire:ma perchè l'ho presa?non la metterò mai..
Bè con questa erratissima filosofia, mi ritrovo con un armadio a 6 ante pieno di capi che spesso non uso o non ho occasione di usare.E ci sono vari motivi,ad esempio è un capo che va di tendenza solo quell'inverno di quel preciso anno e magari lo si continua a tenere sperando che ritorni di moda. Ma chissà perché con i capi che prendo io non avviene mai.
Quindi, per aiutare o almeno cercare d'esser d'aiuto,alle ragazza che comprano compulsivamente come me, ho deciso di fare una "lista" delle cose che non dovrebbero mai mancare in un armadio femminile e che ci saranno molte occasioni in cui usarle..iniziamo...

1 -    LA SATCHEL BAG
o comunemente chiamata 'cartella',negli anni '70 questo modello si usava al posto dello zainetto per andare a scuola ed era molto amato e comodo.

'The pastel' - limited collection

2 -   TRONCHETTO
non può mancare in nessuna scarpiera.Con la zeppa, tacco alto, colorati o tatal black.
jeffrey campbell
3 -   GIACCA NERA 
ma è più figo dire black jacket.è utile per risolvere dubbi sul look e poi se sfiancata nel modo giusto è TOP.
Zara
4 -   COLLEGE STYLE
felpe con grosse iniziali stampate, ottime per il tempo libero.
Jil Sander




5 -   FLOREALE
la quintaessenza della primavera..allora,fiori a gogo..
Emilio Pucci
6 -   PARKA
Ottimo per l'inverno. Sdrammatizza i look più sofisticati
Zara
7 -   LE SLIPPERS
le vecchie pantofole ora vanno di tendenza..ogni tanto è di moda essere flat.
Cinti
8 -   CLUTCH DA SERA
Alleate perfette delle sere più glam. Risaltano anche il tubino più casto.
Diane Von Furstenberg
9 -   BIKER BOOTS
una parola soltanto : perfette!
Ash
10 - CABAN
la giacca doppiopetto in lana è casual.Con un total look in denim e biker boots crea la divisa perfetta.
Tufano




domenica 6 gennaio 2013

SALDI SALDI SALDI SALDI

Saldi.... oggi in molte città italiane si è dato il via ai saldi invernali. Parola celestiale per alcune orecchie.
Infatti oggi, molte donzelle si sono preparate ad affrontare ore di fila,km di camminata,odori sgradevoli, caos e quant'altro. Tutto per cosa? Bè per accaparrarsi quel maglione tanto desiderato durante l'inverno che magari costava un pò troppo; oppure quel paio di scarpe che si ha intenzione di mettere al matrimonio dell'amica e ne valeva la pena aspettare questi gg per pagarli a metà prezzo. Ogni ragazza ha le sue buone motivazioni!
Ma sicuramente ogni ragazza si sarà armata di shopping bag enorme, scarpe comode e tanta tanta audacia e determinazione.

Ma.... c'è chi non ha voluto aspettare questi giorni per fare acquisti e ne ha approfittato online.
Infatti molti e-commerce multimarca, hanno iniziato con dei piccoli sconti qualche giorno fa. Questo è utile per tutte quelle persone che non hanno tempo,per via del lavoro, studio,figli..oppure per chi, come me, odia fare ore di fila per provare qualcosa in camerino o per pagare alla cassa.
Farò una lista di negozi online che ho provato e "approvato".. Può essere d'aiuto a qualcuno magari..fatemi sapere.. 

YOOX : uno dei siti italiani più fornito e facile da usare.Inoltre nella sezione Saldi ci sono sconti del 60% e si possono trovare occasioni da non perdere!

MYTHERESA : sito tedesco.Ci si può trovare capi all'avanguardia e molto chic.anche qui saldi al 60%

NET-A-PORTER 
FASHIONIS 
MY-WARDROBE 
Questi sono alcuni dei siti che preferisco per i miei acquisti online, ma ce ne sono tanti altri. Ora vi saluto, se c'è qualcuno che legge...Auguro una dolce notte a voi, miei cari lettori...

sabato 5 gennaio 2013

Glossybox = la scatola dei piaceri

Un buongiorno caloroso a chi mi legge..se mai ci fosse qualcuno...
Oggi è una di quelle giornate decisamente NO! Avete presente quando si dorme male tutta la notte, svegliandosi ogni 5 minuti? e circa un'oretta prima che suoni la sveglia si sprofonda in un sonno profondo? Per me, è stato esattamente così e questo, ha portato risultati disastrosi alla mia faccia..
Occhi gonfi, occhiaie da paura... decisamente giornata no.......

Vi parlo di GlossyBox!! A me piace chiamarla scatola dei piaceri.. Capirete perché...
Qualche mese fa ho scoperto questo servizio online e ho voluto provare. Dopo qualche giorno mi è arrivata a casa una piccola scatoletta rosa con tante delizie per la bellezza di una donna.
La mia GlossyBox conteneva un flaconcino di gel doccia alla verbena di "L'Occitane" dal profumo inebriante; l'ho trovato fresco ed energizzante, ottimo da usare la mattina prima di una giornata faticosa a lavoro. Sempre di "L'Occitane" c'era un campioncino di crema corpo al concentrato di latte, anche questo ottimo perché ha reso la pelle setosa e non unta.
Poi ho trovato due miei alleati giornalieri, ovvero MASCARA e EYELINER entrambi di "EuPhidra", ragazze non sono ottimi, DI PIU'!!!! Li uso tutti i giorni, hanno una tenuta perfetta, il mascara è buono e allunga le ciglia come se una le indossasse finte! E la matita poi....resiste per molte ore senza sbavare..
Devo ammettere che questi sono stati i due prodotti che ho amato (e amo tutt'ora) di più, infatti li comprerò online quando finirò i camioncini.
Come ultimi, ma non meno importanti, prodotti ho trovato un'acqua profumata ai fiori d'arancio e melograno di "Green Energy" con ingredienti bio, fresca e delicata che si può mettere sulla pelle in qualsiasi momento della giornata. E uno smalto rosso ciliegia di "China Glaze" che sinceramente non ho ancora provato perchè non ne ho avuto l'occasione, ma lo farò quanto prima.

E come se non bastasse uno sconto da L'Occitane e........ rullo di tamburi....
una bellissima mascherina per la notte firmata GlossyBox! Terribilmente chic!
In poche parole ragazze, questo è solo un esempio di come può essere una GlossyBox, perchè ogni cofanetto è scrupolosamente riempito in base alle preferenze di ogni ragazza, con una selezione di prodotti per la cura del corpo e della bellezza.

Come funziona?
Basta abbonarsi al sito GlossyBox.it , scegliere il tipo di abbonamento, compilare un profilo con le proprie preferenze, così si riceveranno prodotti graditi e adatti alla propria persona.

Ci sono ben 4 tipi di abbonamenti, io ho fatto quello mensile a soli 14€ e sono soddisfattissima dei prodotti, della gentilezza del team, della presentazione e tutto il resto. I love GlossyBox!!
Scordavo di dirvi che l'abbonamento lo potete disdire in qualsiasi momento...
Vi saluto e spero di sentire le vostre esperienze con questo brand fantastico!

Un bacio a voi lettori..

venerdì 4 gennaio 2013

Post palestra...

La palestra mi uccide!
Bè non potevo aspettarmi altro dopo quasi un mese di poltrona, cioccolatini, grandi pranzi e cene famigliari..
Quindi sono arrivata alla conclusione che non è la palestra ad uccidermi, perchè infondo mi piace, ma ciò che mi uccide davvero sono i ritrovi famigliari, le vacanze natalizie.
E dopo tanto panettone e canditi vari questo è ciò che merito: DOLORE muscolare su tutto il corpo!
Bisogna mandar via i kg di troppo...
Anche perché economicamente conviene...sai che sfacchinata cambiare un intero guardaroba?!

Comunque tornando a noi..Dopo due ore strazianti di addominali, glutei e quant'altro io e Davìd siamo andati in centro.
Negozi pieni, niente saldi e bustoni...
Io mi chiedo: la gente (molti non tutti) si lamenta che non arriva alla fine del mese, che il governo ci rovina e così via,però poi esce da MaxMara, Stefanel, Disegual piena di buste??
Non capirò mai la mente umana...

Siamo andati in un locale che non conoscevamo, si chiama 300mila e devo dire che sono rimasta molto colpita dallo stile e dalla classe di sto posto a dir poco fantastico....

Poi la sera Davìd ha deciso di "rovinare" ulteriormente la mia linea preparando la pizza in casa

Il risultato?! cena ottima, sacrifici in palestra falliti!

vi lascio con una foto della mia cagnolona che guarda il Re Leone...ciaoooo


mercoledì 2 gennaio 2013

Ansia da primo post...

Eh si, soffro d'ansia da primo post... 
Sicuramente non sarà così per tutti,ma avete presente quando si ha tanta voglia di dire, o in questo caso scrivere, qualcosa e non sapete da dove iniziare?! Ecco...è esattamente quella la sensazione che provo ora.
Per molto tempo ho avuto voglia di mettere online quello che scrivevo su un quaderno o ciò che mi passava per la testa, ed è proprio questo uno degli impegni che ho preso per quest'anno. Quindi...

Eccoci qua.. in ripresa dalle abbuffate con parenti e amici, con una taglia in più e qualche rotolino sull'addome. Speravo in delle vacanze calde,con tanto sole, distese di sabbia bianca e tanto tanto tanto tanto mare limpido.. Mi son dovuta accontentare di freddo, umidità, nuvole...
Posterò un pò di foto, tanto per prendere un pò la mano...
E voi, se c'è qualcuno che leggerà, com'è stato il vostro Natale? Avreste voluto qualcosa di diverso?
adoro questo servizio di @glossybox.com ve ne parlerò in un post

la mia vita..la mia gatta Elfish