venerdì 15 marzo 2013

Make-up : pennelli!

Buongiorno a tutte, ultimamente chiedevo alle mie amiche un argomento che potrebbe interessare e, quasi tutte, mi hanno dato la stessa risposta: trucco e pennelli!

Come ho già detto in altre occasioni, non sono esperta di trucco, anzi!

Il mio beauty case ha un pò di pennelli e le mie amiche non si danno una risposta; bè è semplice, ogni pennello ha il suo tocco magico e  servono a correggere piccoli difetti, che il 98% delle donne ha, piccoli difetti che ogni pennello corregge meglio di un altro.

Io personalmente ne ho pochi, diciamo i pennelli essenziali:


Fondotinta, cipria, terre: Per primi ci sono quei pennelli grandi, dalla forma arrotondata e setole morbide, utilissimi per applicare al meglio fondotinta, cipria, blush o le terre. Io trovo migliori i pennelli a setole naturali con i prodotti compatti e minerali, invece, quelle sintetiche si sposano con quelli liquidi.
Ma vi dirò che, usando un fondotinta liquido uso una spugnetta in lattice.








Illuminante e correttore: Personalmente per l'illuminante uso un pennello angolato. Invece per i giorni proprio NO, nei giorni in cui ho due borsoni sotto gli occhi e quindi un bisogno altissimo di correttore, uso pennelli a lingua di gatto.


Eyeliner, ombretti, sopracciglia: Per questi due prodotti, anche in versione liquida, sono una salvezza i pennelli sottili. Ce ne sono di diversi e credo che ognuna debba trovare il migliore per le sue esigenze.
Poi ci sono quelli angolati, piccolini e con setole un pò dure, bè quelli servono per le sopracciglia,ma io non lo uso perché mi da un fastidio tremendo truccarle.



Elencarli tutti è veramente difficile e lascio questo compito a chi è più esperta, altrimenti rischierei di dare informazioni sbagliate.
Questi che ho "citato" qua sopra sono quelli che io generalmente uso, non quotidianamente per fortuna.
Spero di esser stata utile a qualcuna di voi, anche se so che molte di voi  queste cose le sapevan già.
continuate a seguirmi qui, su instagram, la pagina di fb. Soprattutto continuate a votarmi sul sito di Grazia.it
Fatemi tutte le domande che volete! Grazie a tutte!
Un abbraccio
 Valentina


2 commenti:

  1. Ciao, sul sito di Grazia.it non esiste il tuo profilo.
    Ste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,si. Sono tra i blogger del contest "blogger we want you" nella sezione lifestyle. :)

      Elimina